quella vacca di britney spears

[paola cortellesi]

oggi ho compiuto un atto che un ascoltatore di gruppi come tristania, iron maiden e nina hagen non dovrebbe mai fare, per nessuna ragione al mondo.
ho inserito nello stereo un cd la cui detenzione è indice di gravi turbe psichiche, mi sono messo ad ascoltarlo muovendo l’equalizer dalla voce "rock" alla voce "pop".

e mi sono ritrovato a muovere impercettibilmente la testa come uno skater nella metropolitana del meglio bronx di monza e brianza, sulle note di
quella vacca di britney spears.

va bene: sembra una ragazza superficiale e anche un po’ imparruccata, ma i suoi testi mi hanno dato diversi spunti di riflessione.
per esempio, in my prerogative:

«acchiappare ragazzi è come vivo
qualcuno mi fa delle domande
perchè sono così reale?
»

poi leggi un trafiletto sul giornale in cui scopri che la popstar, recentemente, "ha fatto una brutta figura: durante un’esibizione a orlando, i fan hanno capito che fingeva di cantare quando il cd da cui proveniva la sua voce si è inceppato lasciandola in silenzio sul palco."

quando si dice una ragazza così reale.
acqua, sapone e parrucchino.

«non vedo niente di sbagliato nello spalparmi in giro»

ora, il senso lato in inglese diviene irrilevante quando, in qualsiasi lingua, ti si para davanti un doppiosenso di questo genere.
in modo raffinato, sottile, ricercato.

quasi quanto un bieco impalami, maschione.

«perchè non posso vivere la mia vita
senza tutte le cose che la gente dice
oh oh

come ad esempio
che figa
che gnocca
che puttanama in senso buono.

e ciò che sembra più appropriato dire, per dare il tuo contributo, è una risposta gutturale.
oh oh.

e di colpo, immagini la spears col pancione e la barba finta – tanto ormai – tutta imbaldraccata di rosso che ammiccando sibila: oh oh oh.
personalmente, dopo cotante riflessioni, temo che il cd della fanciulla rimarrà a prender polvere ancora per molto, molto tempo.
sperando non si metta a copulare selvaggiamente con una renna, in ogni caso.

2 commenti to “quella vacca di britney spears”

  1. … MAHAUAHAUAHAU
    tu che ti ascolti la Spears XDDDD

  2. a questo punto potrei anche essere riccardo schicchi[..] devo ringraziare odradek per l’elementare spiegazione – senza la quale non ci sarei arrivato nemmeno in tutte le mie successive reincarnazioni. ad ogni modo. le chiavi di ricerca da sempre mi affascinano – saranno banali, oh – ma sono una fonte ines [..]

Rispondi

