CRONACHE DELL’AVVENTO, EPISODIO 1

Madre sta impacchettando i regali.
Da una settimana.

Prima sono entrato in camera sua e, in pieno spirito natalizio, mi ha dato le spalle urlando VATTENE VIA!!

Mi sono sentito un po' come la democrazia in parlamento.
Fuori luogo.

Del resto dovevo immaginarlo. Tutto è cominciato venerdì scorso, quando una bidella è entrata in classe paonazza in volto dicendo che era venuta mia madre a prendermi.
Oh cristo.
Tronfio dei miei 18 anni mi firmo la giustificazione di uscita anticipata alle 12, vado a farla convalidare dalla Vicepreside e scatta la trappola.
«Ma sono le 11.55, non le 12. Torna in classe ed esci quando suona.»
Sono rimasto immobile per un istante, fissandola un po' come Leopardi doveva fissare la siepe dell'Infinito.

Del dopo, ricordo una scena molto simile a un rapimento mafioso: pochi minuti – giusto il tempo di perdere la patente – e stavamo sfrecciando a tutta velocità verso la casa in montagna.
Ehi, un momento, quale casa?!

Intanto casa mia ha cominciato a riempirsi di fatine.
Fatine in piedi, fatine sedute, fatine penzolanti, fatine con candela – e come al solito quando in casa mia qualcosa prolifera in modo virale, la spiegazione è una sola: era in offerta all'Iper.

Oggi mi è caduta in testa una stellina natalizia. Appesa al mio armadio.
Era enorme.

L'androne del mio palazzo è addobbato da una gigantesca sagoma di albero di natale al neon che pervade di luce verde fluorescente l'intero ingresso. La prima volta che l'ho visto ho pensato oh cazzo, Voldemort!

Poi ho realizzato che doveva essere opera di MADRE.
Che, per la cronaca, è stata eletta consigliera di condominio.

Di nuovo.

One Comment to “CRONACHE DELL’AVVENTO, EPISODIO 1”

  1. Voldie's Christmas, a natale su tutti i siti di fanfic yaoi OOC su Harry Potter! ♥

    (Sto per iniziare a rotolarmi sul pavimento dalle risate, sappilo… ho paura dell'episodio 2…)

Rispondi

